pavimento-in-ciottoli

Azienda

Gli ormai trent’anni d’esperienza sono scanditi da una moltitudine di opere eseguite in tutto il nord Italia, molte delle quali chiamate ad arricchire sotto il profilo architettonico luoghi in cui la storia s’intreccia con la quotidianità, dando vita ad ambienti contemporanei ma che allo stesso tempo continuano a raccontare il proprio passato.

Fratus, fondata nel 1983 per volere dei fratelli Gianluigi e Massimiliano, ai quali si aggiungerà poi la sorella Anna Paola Fratus, è molto di più di un’impresa, è un’azienda di pavimentazione per esterni artigianale che conserva gelosamente la propria arte, rendendola perfettamente in linea con qualsiasi esigenza tecnica e stilistica, spaziando da ambienti estremamente moderni e minimalisti a progetti dalla netta impronta storica.

Grazie allo sviluppo sempre costante di Fratus Pavimentazioni SRL nel 2000 nasce PETRA SRL, partner commerciale ed economico che si occupa principalmente della compravendita di materiali lapidei.

Lo sviluppo incessante di Fratus Pavimentazioni SRL interessa anche il primo decennio del nuovo millennio costringendo l’azienda a ampliarsi maggiormente:

2002 nasce il polo logistico di Izano (CR);

2008 la sede operativa si trasferisce a Mornico al Serio (BG), via Baraccone, 2 – la sede attuale;

2010 apre il polo logistico di Roncadelle (BS);

2010 viene installato l’impianto fotovoltaico (50 KWP) presso la sede di Mornico al Serio (BG);

2012 viene inaugurata la sala esposizione di Mornico al Serio (BG);

2013 apre la nuova sede di Crema (CR)

Ancora oggi la nostra azienda rappresenta un marchio consolidato nel settore delle pavimentazioni in pietre naturali, conosciuto in tutto il Nord Italia ma non solo. Fratus ha di recente varcato i confini nazionali portando la propria arte e eleganza all’estero.

La Fratus Pavimentazioni SRL si prepara ad affrontare il mercato della pavimentazione per esterni nel prossimo futuro più unita che mai grazie anche all’ascesa in campo della seconda generazione pronta ad affiancarsi e a contribuire ad uno sviluppo costante.