Cubetti

Il taglio ideale per impreziosire tutte le pavimentazioni

Questo formato permette di realizzare giochi di contrasto tra colori e forme geometriche.

Grazie alla tecnica di posa e al formato sperimentato fin dall’ antichità, il taglio a cubetti in pietra è sicuramente la soluzione più largamente impiegata. Sicuramente tutte le tipologie di pietre possono essere utilizzate per la realizzazione di pavimenti in questo formato, ma alcune più di altre sono il materiale ideale per questo tipo di lavori come il porfido, la pietra di luserna ed i graniti. Le pavimentazioni a cubetti sono durature e senza tempo poichè hanno una struttura che ne garantisce la durata e hanno una forma e delle tecniche di posa, che possono essere utilizzate solo con questo formato, che ne intensifica la resistenza.

I pavimenti realizzati in cubetti in pietra ci permettono di soddisfare richieste per ogni tipo di ambiente che sia una piazza, una casa privata, una strada o il viottolo d’ingresso di casa. Per questo tipo di formato, sia nella fase posa che della stuccatura, il campo della ricerca ha dato, e da tuttora, la possibilità di svariati utilizzi senza creare troppi vincoli alla progettazione. Inoltre, per questo tipo di taglio, ci sono svariate tecniche di posa che fanno si che si possano ottenere veri e propri ricami e disegni per poter soddisfare ogni esigenza architettonica.

Fratus Pavimentazioni srl grazie al suo staff di professionisti è in grado di realizzare pavimentazioni a cubetti in pietra utilizzando solo materiali di alta qualità. Vieni a trovarci nella nostra sede di Mornico al Serio in provincia di Bergamo.