pavimentazione-per-terrazzi.png

Pavimentazione per terrazzi
in pietra naturale 

pavimentazione-per-terrazzo.png

consulenza

Per la pavimentazione dei tuoi terrazzi potrai usufruire della consulenza di un membro del nostro team di esperti, che saprà consigliarti e proporti i materiali più adatti al tuo caso in base alle esigenze tecniche e alle tue preferenze.

pavimenti-per-terrazze-esterne.png

progetto free

La fase successiva alla consulenza prevede un sopralluogo o una visita al nostro showroom, alla quale seguirà la creazione di un progetto gratuito completo di bozza.

 

Riceverai da parte nostra diverse proposte che comprendono una varietà di geometrie e pietre, per offrirti la possibilità di selezionare la scelta che più rispecchia i tuoi canoni e che meglio si adatta alla pavimentazione del tuo terrazzo.

pavimenti-per-balconi-esterni

durata

Arrivati alla fase della realizzazione, la nostra tecnica di preparazione della base è fondamentale per garantirti la migliore durata della pavimentazione del tuo terrazzo, che ti permetterà di sfruttarlo al meglio negli anni senza paura di usurarlo in modo precoce.

Pavimentazione per terrazzi:
lo stile che cerchi

Resistenti al tempo e allo sporco

Nella realizzazione di una pavimentazione di una terrazza la scelta del materiale sarà abbastanza decisiva, considerando che probabilmente questa sarà un’area non utilizzata quotidianamente dai proprietari.

 

Le pietre utilizzate per realizzare una terrazza subiscono un trattamento e un taglio specifico che permetteranno di evitare l’assorbimento dello sporco pur non subendo quel trattamento di “pulizia naturale” dovuto allo sfregamento dei passi.

Dal 1983 abbiamo maturato un’elevata esperienza nella posa della pavimentazione per i balconi, ricercando costantemente materiali con elevati standard tecnici e studiando nuove tecnologie per l’applicazione e la posa della pietra nei vari contesti.

Scegliere una pavimentazione per il tuo terrazzo di qualità significa avere la possibilità di rivestire la tua casa con materiali resistenti, innovativi e di grande impatto estetico.

1/2

Richiedi un progetto gratuito

Compila il form sottostante e ti contatteremo telefonicamente entro 24 ore per fissare un sopralluogo presso la tua abitazione o una visita nel nostro showroom. Dopodiché avrai un progetto visivo gratuito per la tua terrazza, inclusivo di diverse soluzioni tra cui scegliere.

Feedback Dei Clienti

Foto feedback sito web  Fratus Pavimentazioni.gif

Servizi: Installazione di pavimenti

Positivi: Professionalità

Feedback Dei Clienti

Recensione Google 

Le migliori pietre relative alla pavimentazione per terrazzi

La scelta della pavimentazione per terrazzi deve essere accurata, così da creare un ambiente sia funzionale che estetico, che si possa sfruttare il più possibile come angolo relax.

 

Il pavimento dona infatti aspetti totalmente differenti ai vari terrazzi ed assicura il soddisfacimento di alcune importanti funzionalità.

 

I rivestimenti per pavimentazioni del terrazzo realizzati con materiali molto delicati spesso rappresentano un limite oggettivo a causa della continua necessità di cure e manutenzioni speciali.

 

Le cose principali da valutare per la pavimentazione dei terrazzi sono: l'impermeabilità, le proprietà antiscivolo, la resistenza al gelo e agli agenti atmosferici, l'inattaccabilità dalle muffe, la resistenza alle macchie e la facilità di gestione e di pulizia.

 

È importante anche valutare le condizioni climatiche della zona in cui si vive, se parliamo di una zona con inverni freddi e rigidi è meglio optare per materiali caratterizzati da un’alta resistenza alle temperature; per zone con frequenti precipitazione, invece, è necessario scegliere materiali particolarmente porosi e drenanti.

Quando si seleziona la tipologia di materiale da utilizzare, occorre prestare una particolare attenziona anche all'estetica del resto dell'abitazione. Fondamentale trovare un elemento che si adatti esteticamente a quanto già presente.

La pietra naturale risulta essere spesse volte la migliore soluzione sia per il suo pregio estetico che per le sue ottime caratteristiche meccaniche.

Vediamo, di seguito, le pietra che meglio si adattano alla pavimentazione per terrazzi.

basalto.png

Basalto

Ha proprietà meccaniche anche ad alte temperature ed è molto stabile chimicamente. Questa pietra è duttile e versatile ed è sinonimo di forza, equilibrio e stabilità.

granito.jpg

Granito

Ha contenuti di quarzo molto elevati e gli altri elementi da cui è composto gli conferiscono differenti colorazioni, che lo rendono ideale per pavimentazioni di terrazzi.

Beole

Beole

ricavate da rocce scistose, si possono ricavare lastre di varie misure. Apprezzate per la loro grande resistenza alla compressione ed agli agenti atmosferici.

grigio-imperiale

Grigio Imperiale

Resistente agli agenti atmosferici e ai solventi chimici. Dona eleganza ai pavimenti esterni, si sposa con qualsiasi stile architettonico.

Grande impatto visivo.

bianco alpi.png

Bianco Alpi

Molto lucente, rende molto luminosi gli ambienti su cui viene applicato.

Ricco di eleganza, presenta un perfetto accostarsi ad ogni tipo di arredo e stile.

Luserna .png

Luserna

Molto adatta ed utilizzata nella pavimentazione per terrazzi.

Questo è dovuto a fattori influenzanti sia a livello estetico che sulla base della resistenza alle intemperie.