testate sezioni sito web  Fratus Pavimentazioni (13).jpg

Pavimentazione piazzale esterno
in pietra naturale 

pavimentazioni per piazze

consulenza

Per la realizzazione di una pavimentazione del piazzale è possibile usufruire della consulenza del nostro team di esperti, che ti sa consigliare le pietre più adatte al caso in base al fondo, alle preferenze dei committenti e alla conformazione dell’ambiente circostante.

pavimentazione piazza

progetto free

La fase successiva alla consulenza prevede un sopralluogo o una visita al nostro showroom, alla quale segue la creazione di un progetto gratuito completo di bozza.

 

Il team formulerà diverse proposte che comprendono una varietà di geometrie e pietre, per offrire la possibilità di selezionare la scelta che più rispecchia i tuoi canoni.

pavimentazione piazzale

durata

Arrivati alla fase della posatura, i nostri mastri avranno cura di effettuare una pulizia meticolosa della superficie su cui verrà appoggiata la pavimentazione del piazzale. 

 

La nostra preparazione della superficie è fondamentale per garantire la migliore durata della pavimentazione del piazzale, e permetterà di sfruttarlo al meglio negli anni senza paura di usurarlo in modo precoce.

Pavimentazione piazzale che valorizza la casa

L'eleganza ancor prima di entrare

Nella realizzazione del tuo piazzale Fratus Pavimentazioni tiene conto di ogni aspetto che influenzerà la migliore riuscita del progetto, come ad esempio la grandezza della superficie da ricoprire, in modo da evitare ogni tipo di dilatazione una volta che la pavimentazione viene posizionata.

 

Le parole chiave in questo caso sono due: stabilità e durata.

 

Per questo ci prendiamo anche cura di rendere la pavimentazione del tuo piazzale idrorepellente, in modo da evitare future instabilità che potrebbero danneggiare la superficie e la durata del risultato.

Scegliere la giusta pietra, resistente ed affidabile, è garanzia di una pavimentazione duratura e resistente che rispetta ogni canone di sicurezza.

1/1

Richiedi un progetto gratuito

Compila il form sottostante e ti contatteremo telefonicamente entro 24 ore per fissare un sopralluogo presso la tua abitazione o una visita nel nostro showroom. Dopodiché avrai un progetto visivo gratuito per il tuo piazzale, inclusivo di diverse soluzioni tra cui scegliere.

Feedback Dei Clienti

Foto feedback sito web  Fratus Pavimentazioni.gif

I vostri non solo lavori sono opere d'arte!!! Complimenti

Feedback Dei Clienti

Recensione Facebook

Le caratteristiche necessarie per una buona pavimentazione del piazzale 

Le pavimentazioni costituiscono un importante elemento nella progettazione degli spazi, sia pubblici che privati.

 

Quando si realizza una pavimentazione per piazzale in un'area pubblica, occorre considerare quali sono le funzioni pubbliche o sociali che sono qui maggiormente accolte, al fine di selezionare la pavimentazione del piazzale che meglio rivesta determinate funzionalità. 

Le variabili della pavimentazione piazzale in relazione alla sua funzionalità sono in particolar modo relative alla qualità delle finiture, al colore e alle caratteristiche tecniche.

 

In questi luoghi le superfici di pavimentazione devono solitamente costituire una risposta alle esigenze di transito del pubblico, garantendo una facilità di percorrenza ed un buon livello di sicurezza.

Si possono fare scelte differenti per quanto concerne il disegno da proporre, la tipologia di pietra da utilizzare o semplicemente la tipologia di posa che è bene adottare.

In linea di massima utilizzando la pietra si potrà donare alla pavimentazione un aspetto più naturale, rustico ed elegante, ma è solo entrando nello specifico di ognuna che si potranno realizzare i dettagli che vanno a regalare all'ambiente l'aspetto che si ricerca. 

 

Per quanto concerne la realizzazione della pavimentazione piazzale ad uso privato, le caratteristiche che si prendono in considerazione sono differenti e variano soprattutto in base alle esigenze e al gusto personale.

In questi casi è infatti consigliato effettuare una valutazione caso per caso che possa portare alla ricerca della miglior tipologia di pietra e di tutti i dettagli che sono parte della realizzazione. 

Rimangono comunque delle caratteristiche basilari dalle quali non ci si può allontanare quelle relative alla necessità di una certa sicurezza. 

WhatsApp_Image_2022-05-12_at_15.04.02 (1).jpeg

Pavimentazione agriturismo

Una splendida realizzazione della pavimentazione del piazzale esterno di questo agriturismo nel paese di Pizzighettone.

I materiali utilizzati sono stati la Luserna alla romana, ed un mosaico realizzato in porfido.

WhatsApp Image 2022-07-08 at 11.11.50 (2).jpeg

Pavimentazione cimitero

Una pavimentazione piazzale pubblica che vedeva necessario il mantenimento di un'atmosfera solenne e rigorosa.

Ti presentiamo la pavimentazione in cubetti di porfido per il cimitero di Cavernago.

WhatsApp Image 2022-03-10 at 19.00.01.jpeg

Pavimentazione piazzale esterno

Una caratteristica pavimentazione esterna ad un'abitazione in pietra Luserna Fiammata. Dall'aspetto unito e armonioso, con quel tocco di eleganza da sempre tipico di questa pietra.