pavimentazione rampe carrabili in pietra naturale

Pavimentazione di rampe carrabili
in pietra naturale

rampe carrabili

consulenza

Per la realizzazione della pavimentazione della tua rampa carrabile, potrai usufruire della consulenza di un membro del nostro team di esperti, che saprà consigliarti e proporti le pietre più adatte al tuo caso in base al fondo, alle tue preferenze e alle necessità tecniche.

pavimentazione-rampa-carrabile.jpg

progetto free

La fase successiva alla consulenza prevede un sopralluogo o una visita al nostro showroom, alla quale seguirà la creazione di un progetto gratuito completo di bozza.

 

Riceverai da parte nostra diverse proposte che comprendono una varietà di stili e materiali, per offrirti la possibilità di selezionare la scelta che più rispecchia le tue esigenze.

pavimentazione-per-rampe-carrabili.jpg

durata

Arrivati alla fase della realizzazione, i nostri mastri avranno cura di effettuare una preparazione meticolosa della base su cui verrà realizzato il progetto, per garantirti la migliore durata del lavoro e permetterti di sfruttarlo al meglio negli anni.

 

La durata è uno dei punti salienti delle realizzazioni Fratus Pavimentazioni e siamo fieri di creare lavori che durano nel tempo, forti e stabili.

Rampe carrabili e vie di accesso

Resistenza e bellezza

Fratus Pavimentazioni realizza la pavimentazione della rampa carrabile per casa tua seguendo tre criteri: estetica, utilità e durata.

 

In questo caso la scelta del materiale diventa particolarmente importante: alcune pietre, come ad esempio quelle calcaree, non sono adatte a ricoprire un piano inclinato per via della loro scivolosità.

 

In questa tipologia di progetto diventa essenziale tutta l’esperienza di Fratus Pavimentazioni e la profonda conoscenza dei materiali, che permetterà di avere risultati apprezzabili che durino nel tempo.

Realizziamo con pietra naturale rampe per garage, esterni carrabili, rampe carrabili

1/1

Richiedi un progetto gratuito

Compila il form sottostante e ti contatteremo telefonicamente entro 24 ore per fissare un sopralluogo presso la tua abitazione o una visita nel nostro showroom. Dopodiché avrai un progetto visivo gratuito per la tua rampa, inclusivo di diverse soluzioni tra cui scegliere.

Feedback Dei Clienti

Foto feedback sito web  Fratus Pavimentazioni.gif

Servizi: Installazione di pavimenti

Positivi: Professionalità

Feedback Dei Clienti

Recensione Google 

Le caratteristiche
delle rampe carrabili

La rampa carrabile è un elemento architettonico realizzato per congiungere due piani posizionati a quote differenti.

L’obbligo per la rampa carrabile è di avere una pendenza massima pari al 20%.

 

Il progettista deve rispettare parametri ben definiti: 4,5 m di larghezza per ottenerla a doppio senso di marcia, oppure 3 metri almeno per singolo senso di marcia.

Fondamentale valutare la resistenza allo scivolamento. Attraverso dei codici si può calcolare il cosiddetto coefficiente di attrito R che offre un riscontro oggettivo sulla capacità di un pavimento di garantire massima aderenza in qualsiasi condizione.

pavimentazione-pietra-di-Luserna.png

Luserna

Una pietra lamellare, molto antica ma sempre più apprezzata ed utilizzata.

Dal design unico e particolare permette la realizzazione dei più disparati effetti visivi. 

porfido.png

Porfido

Pietra costituita da bellissimi cristalli a grana grossa dispersi attraverso la roccia ignea. Utilizzato come simbolo di grande prestigio e maestosità nell'antichità

ciottoli

Ciottoli

I più conosciuti e richiesti.

La realizzazione prevede pazienza, cura dei dettagli ed estrema professionalità. Tutte caratteristiche visibili a colpo d'occhio.

basalto-pavimentazione.png

Basalto

Tra le pietre più versatili, è noto per la sua resistenza . Lo si può abbinare ad altre tipologie di pietre, per dare origine ad interessanti composizioni cromatiche. 

cubetti.png

Cubetti

Caratterizzati da una struttura che ne garantisce la duratura,  si rivelano adatti a pavimentazioni differenti. 

Facile ottenere particolari disegni, adatti ad ogni esigenza.

lastre-pavimentazione.png

Lastre

Fondamentale la scelta della dimensione del formato, della finitura, del taglio e della superficie. 

Ogni più piccola valutazione porta alla valorizzazione dell'ambiente.