pietra-di-prun.jpg

Pietra di Prun: crea effetti unici e sfumature di altissima qualità.

Dettagli del materiale

La Pietra di Prun, conosciuta anche come Pietra della Lessinia, ha un molteplice utilizzo nelle pavimentazioni e i risultati che si possono ottenere con questa particolare pietra sono numerosi. Partendo dai tradizionali ciottoli, passando per i cubetti di varie dimensioni fino ad arrivare alle classiche lastre è possibile spaziare in moltissime possibilità.

 

Solo per fare degli esempi sarà possibile evidenziare una parte di giardino esterno, andando a creare un mosaico di ciottoli, oppure delimitare con lastre di varie dimensioni la zona adibita a piscina, o ancora sottolineare la parte interna di un vialetto. Le possibilità sono svariate ed una progettazione accurata riuscirà a trovare la giusta soluzione per qualsiasi richiesta.

La particolare consistenza della Pietra di Prun e i vari generi di tonalità e colore le consentono un utilizzo in qualsiasi applicazione nell'ambito della pavimentazione. Sarà possibile difatti giocare con i colori e le sfumature, creando effetti di altissimo livello e qualità. Oltre ad avere un prodotto finito che durerà nel tempo si otterrà anche un vero e proprio elemento di arredamento e di design, che caratterizzerà l'esterno della vostra abitazione.

Entrando nello specifico di ogni singola possibile realizzazione, i cubetti di pietra possono dare vita anche a delle singolari lavorazioni artistiche, con disegni che andranno a richiamare ricami e motivi di ogni tipologia. L'essenza stessa del cubetto di pietra rende possibile un suo utilizzo a 360 gradi, con molteplici possibilità di realizzazione.

I ciottoli invece sono i più utilizzati in ambito domestico e richiedono una posa professionale e un'attenzione massima ai particolari. Un ciottolato ben eseguito comunicherà contemporaneamente eleganza e praticità, grazie alle sue caratteristiche di resistenza. Anche in questo caso sono fattibili svariate decorazioni, come linee, ricami, e giochi di profondità.

Nel caso delle lastre in pietra sarà invece possibile sbizzarrirsi con composizioni di ogni tipo, andando anche ad osare con forme e geometrie fuori dai canoni standard. La bravura e la professionalità del posatore sapranno consigliarvi al meglio e darvi consigli su come valorizzare determinate zone di terreno, senza mai perdere di vista il fattore della praticità.

Esempio di pavimento

38.jpg