top of page

Bordo piscina in Travertino noce

Aggiornamento: 25 feb 2022



Grazie alla committenza di questo progetto, possiamo mostrarvi l'incredibile risultato prodotto da un'accurata scelta del materiale con il quale si realizza la pavimentazione.


In questo caso la decisione è stata quella di utilizzare il Travertino Noce, con formato 30X60, per generare un effetto piacevole alla vista, prestando allo stesso tempo attenzione alla resistenza ed alla funzionalità.


Ma quali sono, precisamente, i vantaggi di questa tipologia di pietra? Scopri le sue caratteristiche:


Alcune caratteristiche del Travertino Noce


Elegante e compatto, piacevole alla vista ed al tempo stesso resistente, rimane una quotata scelta per chi ricerca sicurezza ed armonia.


Parliamo di una elemento da sempre impiegato nella realizzazione di opere di grande importanza architettonica.


Si tratta infatti di un materiale tipico toscano, particolarmente adatto sia ai rivestimenti per gli interni sia per i pavimenti esterni, consigliato, nello specifico, per gli ambienti che sono soggetti a forte calpestio, quindi più soggetti ad usura.


Si presenta nelle varianti:

  • Noce chiaro (dal colore marrone chiaro con venature crema intense)

  • Noce scuro (dal colore marrone scuro con venature tono su tono).


I toni scuri e caldi del travertino Noce sono più visibili se questo è tagliato ortogonalmente alla falda, di modo da mostrare i vari strati di sedimentazione del carbonato di calcio.


Se tagliato parallelamente alla falda presenta invece una colorazione più uniforme, sempre sui toni scuri ma con un effetto che si avvicina ad una sfumatura.


Nostro interesse è ideare la soluzione di pavimentazione più consona ad ogni luogo.

Nello specifico caso di questo progetto, il Travertino noce, grazie alle caratteristiche sopra elencate, si è subito rivelata una delle scelte più appropriate.


Guarda alcune foto delle differenti tipologie di pavimentazioni che abbiamo utilizzato intorno a varie piscine, ti piacerebbe poter fare un tuffo in tutte, è vero? 🤩


Altre realizzazioni


0 commenti
bottom of page