top of page

Esterno di un'abitazione in pietra Luserna Fiammata



Nella frazione di Roggione, a Pizzighettone, abbiamo realizzato questa splendida pavimentazione esterna ad un'abitazione in pietra Luserna Fiammata con piano naturale a misure miste.


L'utilizzo di questo materiale è stato desiderato per contornare l'intera struttura, dal vialetto alle scalinate, fino a dare vita all'intero giardino.


Questo ha reso possibile donare un aspetto unito e armonioso a tutto l'insieme, senza mai perdere quel tocco di eleganza tipico di questa pietra.


Abbiamo voluto giocare con i colori per raggiungere una perfezione cromatica, dove anche la più piccola sfumatura si intonasse ad ogni minuzioso dettaglio della casa.


Insomma, un lavoro che ha richiesto precisione ed attenzione, ma che ha permesso la costruzione di un luogo esteticamente valido e confortevole.


Pietra di Luserna Fiammata

Una delle peculiarità della pietra di Luserna è rappresentata dalle incredibili colorazioni frutto di numerose venature cromatiche dovute a minerali quali Quarzo, Ferro e Calcio in concentrazioni variabili, le quali ci hanno permesso di creare tutti gli effetti ottici del nostro progetto.


I blocchi vengono segati in grandi lastre, nel nostro caso infatti abbiamo dato misure differenti ad ognuna di esse.


Successivamente, le lastre possono essere fiammate, conferendo un aspetto rustico alla superficie senza perdere la regolarità del piano.


La superficie fiammata può essere poi spazzolata, si sceglie di eseguire questa operazione per renderla meno ruvida ove desiderato.


Di seguito, le foto della nostra realizzazione.



0 commenti
bottom of page