top of page

Pavimentazione in ciottolo e beola grigia: rinnovo pavimentazione vicino a Piazza Castello, Milano

Aggiornamento: 28 mar

foto che dimostra la resistenza della pietra

La nostalgia Incontra l’Innovazione

A due passi dal cuore di Milano, nei dintorni di Piazza Castello, ci siamo trovati di fronte alla sfida di rinnovare la pavimentazione di uno spazio storico, senza dimenticare il suo passato glorioso. Il nostro intervento è stato pensato per rendere omaggio alla memoria storica della zona, arricchendola con un tocco di modernità.


Pavimentazione in Ciottolo e Beola: La scelta dei Materiali

Per questo progetto, abbiamo selezionato materiali pregiati: Ciottoli del Ticino e Beola grigia, rinomati per bellezza e resistenza. I ciottoli sono stati disposti con cura per delineare percorsi che richiamano il design storico, mentre la beola grigia è stata utilizzata per aggiungere un tocco di contemporaneità, grazie alla sua elegante linearità.


L'Armonia nel Design

Il nostro obiettivo è stato creare un dialogo armonioso tra i Ciottoli e la Beola, curando ogni dettaglio della posa e rispettando le tecniche artigianali che da sempre ci contraddistinguono.


Funzionalità e Estetica: Un Binomio Inseparabile

Con il rifacimento della pavimentazione nei dintorni di Piazza Castello a Milano, utilizzando ciottolo e beola, abbiamo realizzato una pavimentazione che non solo risponde alle esigenze funzionali ma anche a quelle estetiche.

Il cortile ora accoglie i visitatori con uno spirito rinnovato che rimanda alla sua storia, ma con un'interpretazione che guarda al futuro.


Rinnovare Mantenendo la Storia

Siamo orgogliosi di aver rivitalizzato uno spazio vicino a un punto nevralgico per la città di Milano. Il nostro lavoro rappresenta un connubio tra il rispetto del passato e una proiezione verso il futuro del design urbano, trasformando ogni passo in una vera e propria opera d'arte.


Conclusione: Il Segno di Fratus nella Storia Urbana

Il nostro recente progetto nei pressi di Piazza Castello è la dimostrazione di un equilibrio perfetto tra il rispetto della tradizione e l'adozione di un design urbano innovativo. Questo progetto ci rende particolarmente orgogliosi, poiché testimonia la nostra dedizione nel rispettare e valorizzare il patrimonio storico, pur introducendo elementi di modernità. Ogni pietra posata è un frammento della nostra passione e del nostro impegno, che si traduce in uno spazio vivibile che saprà attraversare il tempo, lasciando una traccia indelebile nella memoria della città.


Vuoi affidare ad un esperto la scelta della pavimentazione? Ottieni la tua progettazione gratuita per capire qual è la pietra più adatta a casa tua e Contattaci senza impegno.

Ecco alcune immagini del progetto👇





0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page