• Fratus Pavimentazioni

Pavimentazione in Quarzarenite e Bianco Alpi



Con l'arrivo dell'estate aumenta sempre più il desiderio di potersi godere ogni attimo della giornata nella maniera più funzionale.


Rendere speciali i propri ambienti si trasforma in una priorità, questo ad esempio è quanto è avvenuto anche per il cliente proprietario di questa abitazione sita nel territorio della provincia di Cremona.


Occorre sottolineare la fortuna di avere a disposizione un esterno molto vasto, e una piscina nella quale poter trascorrere in maniera piacevole del tempo al sole anche durante gli orari più caldi.


Quanto ci è stato chiesto è stato valorizzare l'ambiente, di modo da poter sfruttare al massimo tanta ricchezza naturale.


A seguito di numerose valutazioni, singole e con il cliente, abbiamo optato per una pavimentazione realizzata in Quarzarenite grigia 60x90 e Bianco Alpi, 100x50 e 50x50.


I motivi di tale decisione? Semplici: occorreva offrire una soluzione resistente, sicura e duratura nel tempo, che si rivelasse all'altezza di un luogo estremamente bello ed elegante.


La pavimentazione realizzata infatti consente di poter fare un tuffo in piscina e muoversi all'interno dell'intera area senza doversi preoccupare di inciampare in disastrosi e pericolosi scivoloni.


Inoltre i colori e l'apparente semplicità di queste pietre, le rendono perfette per esaltare quel tocco di maestosità che questo esterno porta con se'.


Diventa in questo modo semplice creare un effetto uniforme, dove ogni dettaglio concorre alla creazione di un luogo raffinato ed estasiante.


I materiali: Quarzarenite grigia

Parliamo di una pietra arenaria composta da alti livelli di granuli di quarzo, capaci quindi di renderla estremamente resistente e capace di sostenere i più grossi urti.


Si tratta di un materiale che può essere lavorato facilmente e che per questo motivo permette di essere personalizzato in base a gusti e necessità.


Il colore risulta omogeneo e compatto.


Nel nostro caso specifico abbiamo utilizzato un interessante grigio.


Bianco Alpi

Anche in questo caso parliamo di un materiale antisdrucciolo ed estremamente resistente, in grado di garantire una totale sicurezza.


Capace di resistere a carichi molto pesanti, si caratterizza anch'essa da una notevole durabilità.


L'effetto estetico è impattante ed elegante.


Il nostro progetto

Di seguito, altre foto della pavimentazione realizzata. Nonostante la pioggia, guarda che colori! Niente male, eh?



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti