• Fratus Pavimentazioni

Pavimentazione per uno splendido agriturismo


Pavimentazione agriturismo Pizzighettone

Poco lontano dalla riva sinistra del fiume Adda, dove la provincia di Cremona confina con quella di Lodi, nel paese di Pizzighettone, è situato lo splendido agriturismo Valentino, dove abbiamo avuto modo, recentemente, di svolgere dei validi lavori.


Entrando in questo spazio, è impossibile non sentirsi travolti da un'ondata di benessere e familiarità, per tale ragione era per noi e per i clienti di fondamentale importanza riuscire ad amplificare la forza di queste già evidenti sensazioni.


Dopo una serie di ragionamenti, valutazioni e confronti, abbiamo optato per una pavimentazione in quadrettoni di Luserna alla romana, ed un mosaico realizzato in porfido.


Sicuramente la Luserna si è dimostrata essere negli anni, una tra le pietre maggiormente apprezzate. Questo è dovuto sia alle sue peculiarità cromatiche, che concedono all'ambiente un tocco di eleganza ed unicità, sia alla sua estrema durabilità.


Così, abbiamo voluto riprendere anche la storia dell'agriturismo e dei pasti che vengono offerti, che, proprio come la nostra pietra, si rivelano essere particolari e di qualità.


Inoltre gli splendidi colori ed i riflessi di questo materiale si sposano perfettamente con la bellezza naturale che circonda la cascina.


Posa alla romana

Più volte abbiamo parlato ed elogiato la Luserna, per questo oggi vogliamo fare un breve affondo esclusivamente sulla posa alla romana, rivelatasi funzionale nel nostro progetto.


Si tratta di una tipologia di pavimentazione che non prevede l'utilizzo di piastre regolari di misure pari.


Le stesse si differenziano infatti in lunghezza ed in larghezza, la posa è destinata a non seguire uno schema preciso, ma è proprio questo a conferire al suolo una certa misteriosa maestosità.


Il progetto

Di seguito, le foto del lavoro svolto



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti