top of page

Pavimentazione piscina in Bianco Impero e Nero Ebano


pavimentazione-piscina-bianco-impero-nero-ebano
La pavimentazione di un bordo piscina in bianco impero e nero ebano

Nel periodo estivo non è raro che le persone si trovino con un'immensa voglia di rendere speciali e utilizzabili in maniera ottimale i propri ambienti esterni.


Per questa ragione ci rendiamo disponibili a valutare insieme al cliente quale possa essere la migliore soluzione, sia a livello estetico che a livello funzionale, di modo che possa trovarsi negli anni soddisfatto della propria scelta.


Quando la pavimentazione comprende il bordo della piscina, sono necessari alcuni fondamentali accorgimenti, che servono per evitare di creare un ambiente pericoloso.


Infatti uno dei requisiti base in questo tipo di pavimentazione è relativo all'aderenza della pavimentazione. Necessario assicurare la realizzazione di un pavimento antiscivolo, specie se in casa ci sono anche bambini.


In questo specifico progetto, abbiamo voluto donare un aspetto semplice ma elegante all'esterno, che andasse a garantire il soddisfacimento delle caratteristiche sopra citate.


Per tale ragione abbiamo deciso di utilizzare materiali quali il Bianco Impero ed il Nero Ebano per i ciottoli.


Bianco Impero

Grazie alla sua natura molto resistente non si rovina a contatto con l’acqua e con i liquidi.


Si tratta di uno dei materiali più duri che possono essere utilizzati per le pavimentazioni.


La sua lucidità lo rende molto elegante ed uno spettacolo alla vista


Le venature rosa e grigie sono un dettaglio prezioso che si adatta perfettamente ad ogni ambiente.


La resa estetica ha reso infatti il bianco imperiale una pietra molto apprezzata per l’aspetto elegante che riesce a conferire immediatamente ad ogni luogo.


Umidità, calore e intemperie non rappresentano un problema per questa tipologia di granito, che resistendo ai raggi ultravioletti, diviene la scelta di molti.


Nero ebano

Ciottoli Nero Ebano, ottenuti tramite burattatura e molatura, offrono vaste soluzioni per quanto concerne l'arredo del giardino, il riempimento di fontane, i rivestimenti e le pavimentazioni.


Le caratteristiche tecniche e la particolarità cromatica conferiscono agli spazi esterni nei quali vengono allocati una bellezza e un'eleganza unica nel suo genere.


Si tratta di sassi decorativi, che oltre a regalare un ambiente pulito e strabiliante, impediscono la crescita di erbacce.


Il nostro progetto

Di seguito, alcune foto della nostra realizzazione. Che ne pensi?


0 commenti
bottom of page