top of page

Un Portico e scalini in Quarzite Brasiliana: Un Progetto Innovativo a Boltiere, Bergamo


Un Portico e scalini in Quarzite Brasiliana: Un Progetto Innovativo a Boltiere, Bergamo

La quarzite brasiliana è un materiale di pregio, noto per la sua bellezza e durabilità, e sempre più apprezzato nel mondo delle pavimentazioni e rivestimenti.


Ecco uno dei nostri ultimi progetti: un portico e una scala realizzati con pietre di forma squadrata in quarzite brasiliana a Boltiere, Bergamo.


Scopriamo insieme i dettagli di questo affascinante lavoro e come Fratus Pavimentazioni ha contribuito a dar vita a un'opera d'arte architettonica.


Progetto: Caratteristiche e Sfide

Il progetto prevedeva la realizzazione di un portico e una scala esterna in quarzite brasiliana, con pietre di forma squadrata, in una residenza privata a Boltiere, Bergamo.


L'obiettivo era quello di creare un ambiente esterno esteticamente gradevole, funzionale e resistente agli agenti atmosferici.


Una delle principali sfide del progetto era quella di scegliere il materiale giusto per garantire durabilità e resistenza, oltre a un aspetto estetico in linea con le esigenze del cliente.


La quarzite brasiliana si è rivelata la scelta ideale, grazie alle sue caratteristiche uniche.


La Quarzite Brasiliana: Perché Sceglierla

La quarzite brasiliana è un materiale naturale di grande pregio, che si distingue per la sua bellezza e le sue proprietà tecniche. Tra i vantaggi di questo materiale, possiamo citare:

  • Resistenza all'usura e agli agenti atmosferici

  • Bassa porosità, che ne facilita la pulizia e la manutenzione

  • Ampia varietà di colori e sfumature, che permettono di creare soluzioni estetiche personalizzate

  • Versatilità, in quanto può essere utilizzata sia per pavimentazioni interne che esterne, oltre che per rivestimenti e altri elementi architettonici


Lavorazione e Montaggio

Per realizzare il portico e la scala in quarzite brasiliana, Fratus Pavimentazioni ha seguito un processo accurato e meticoloso, che ha permesso di ottenere risultati eccellenti. Le fasi principali del processo sono state:

  • Selezione delle pietre: Le pietre di quarzite brasiliana sono state accuratamente selezionate in base alle loro caratteristiche estetiche e tecniche, per garantire la massima qualità del risultato finale.

  • Lavorazione: Le pietre sono state lavorate con precisione per ottenere la forma squadrata desiderata, prestando particolare attenzione alle finiture e alle giunzioni tra i vari elementi.

  • Montaggio: Il montaggio del portico e della scala è stato eseguito con cura, seguendo le indicazioni del progetto e rispettando gli standard di sicurezza e qualità.

Vuoi conoscere le pietre adatte ad un tuo progetto?


😄Ecco alcune immagini della Realizzazione Completa!


0 commenti
bottom of page