top of page

Realizzazione Rampa in porfido squadrato e smolleri


Rampa in  porfido squadrato e smolleri

In questa realizzazione abbiamo creato una rampa in porfido squadrato e smolleri, un progetto che ha richiesto impegno e passione per la lavorazione di un materiale dalle origini antiche e dalla bellezza inconfondibile.


Progetto

In questo progetto abbiamo realizzato una rampa in porfido squadrato e smolleri. 😄


Origine

Il porfido è una roccia magmatica che ha origine vulcanica e si presenta in varie forme e colori, ma quello utilizzato per questo progetto è principalmente composto da smolleri e pietre di misure miste in porfido.


Questi materiali sono stati estratti dalle cave delle Prealpi Bergamasche e Bresciane, una zona con una lunga tradizione nella lavorazione della pietra.


Le caratteristiche del Progetto

Per prima cosa abbiamo definito la pietra con le caratteristiche adatte in base al luogo e alla funzione attraverso la nostra Progettazione gratuita della realizzazione!


L'utilizzo del porfido in questo progetto presenta diversi vantaggi:

innanzitutto, si tratta di un materiale estremamente resistente, che garantisce una lunga durata nel tempo e una grande stabilità strutturale.


Inoltre, la sua texture naturale conferisce un aspetto rustico ed elegante alla rampa, rendendola perfetta per ambienti esterni come giardini e cortili.


Questa composizione inoltre, garantisce attrito e stabilità per una fruizione sicura della rampa.


Vuoi conoscere le pietre adatte ad un tuo progetto?


😄Ecco alcune immagini della Realizzazione conclusa!




0 commenti
bottom of page