top of page

Tessere Pietra: l'Evento Culturale per il 40° anniversario di Fratus Pavimentazioni.

Aggiornamento: 9 nov 2023


tessere pietra - Fratus Pavimentazioni evento 40 anni

In occasione del 40° anno di attività, Fratus Pavimentazioni presenta "Tessere Pietra" di Patrizia Benedetta Fratus a cura di Barbara Pavan con Lessico Familiare e Alberto Goglio.


Un'eccezionale evento culturale intitolato "Tessere Pietra", un intrigante parallelismo tra l'arte della tessitura e l'intricata bellezza delle "tessere" di pietra che usiamo nei nostri lavori.


Questa mostra, unica nel suo genere, vede le opere degli artisti Lessico Familiare e Alberto Goglio, nonché della stessa Patrizia Fratus che hanno sapientemente interpretato il lavoro di Fratus Pavimentazioni.





Perché questo evento?

Condividere

“Posso dire che, tutto ciò che abbiamo fatto fin qui e come lo abbiamo fatto, venga da un gesto che, da quando abbiamo memoria, abbiamo visto fare a nostra madre quando con le mani misurava il riso.


Un pugno per ciascuna, più uno per chi può arrivare. Siamo cresciuti così, plurali, collettivo, consapevoli che quando condividi moltiplichi."


Patrizia Benedetta Fratus


Futuro

"Il nostro nulla è stato la ricchezza di poter scegliere tra tutto, tutto quello che la vita ci ha fatto incontrare. Forse è stato questo che ci ha fatto posare lo sguardo sui sassi."


Patrizia Benedetta Fratus


Artisti presenti


Patrizia Fratus

Artista multimaterica, usa medium di scarto per avviare opere partecipate, coinvolgendo per la loro realizzazione, coloro che partecipando ne diventano parte.


Cerca nelle mappe dei linguaggi le radici di un immaginario possibile oltre gli stereotipi. Nelle parole sta il potere per generare mondi, infiniti mondi.


Lessico Familiare e Alberto Goglio

prenderanno parte con noi, all'evento "Tessere Pietra".


Lessico Familiare

E' un progetto di abbigliamento domestico nato per noia e per allegria*. E' one-season, un unico continuo racconto in cui gli indumenti vanno e vengono senza fretta.

*Natalia Ginzburg “Ti ho sposato per allegria” (1964)


Alberto Goglio


"La nascita del disegno, secondo la leggenda narrata da Plinio il vecchio, è indissolubilmente legata al ritratto ed alla memoria."










Modalità di accesso


Da Domenica 24 Settembre a Domenica 22 Ottobre il nostro showroom diventerà teatro di un evento unico nel suo genere, volto a celebrare la storia della nostra azienda accogliendo il futuro e quanto ancora ci riserva.


Modalità di accesso: solo nei giorni festivi, su prenotazione.

Indirizzo: Via Baraccone, 2, 24050 Mornico al Serio (BG).



0 commenti

Kommentare


bottom of page