top of page

Una meravigliosa pavimentazione per piscina: tra innovazione e design


pavimentazione-piscina-innovazione-design

In questo periodo estivo, tra le pavimentazioni che ovviamente ci sono maggiormente richieste, troviamo proprio quelle che nascono al fine di contornare le piscine.


Nella realizzazione della quale tratteremo oggi, infatti, i clienti si rivelavano ansiosi di poter avere un pavimento adeguato, che permettesse loro di godersi lo splendido esterno in una condizione di piena sicurezza.


Quando si lavora in luoghi che presentano un certo livello estetico, o una certa eleganza, diviene fondamentale non discostarsi assolutamente dallo stile che già vi è stato dato, cercando anzi di enfatizzare le peculiarità già ben visibili.


Durante la creazione di questo progetto, abbiamo quindi cercato di mantenere quello stile elegante e raffinato già ben evidente.


Per tale ragione, abbiamo deciso di utilizzare materiali come il bianco impero posato alla romana con inserti in gemme e contenimento con lastra di porfido. Esclusivamente il bianco impero, invece, per il solo bordo piscina.


Bianco impero: cenni

Si tratta di una pietra che si colloca perfettamente in ambienti innovativi ed eleganti. Dotata di una buona resistenza e di caratteristiche estetiche che la rendono leggera e piacevole alla vista, viene prediletta da chiunque abbia voglia di qualcosa di semplice, durevole e raffinato.


Posa alla romana

Come già anticipato, la posa alla romana non prevede una posa ben stabilita. Infatti le lastre che vengono inserite hanno dimensioni differenti. L'effetto generato resta particolarmente elegante, senza cadere però nella monotonia che l'occhio percepisce quando gli schemi sono più rigidi.


Inserti in gemme

Sulla linea di quanto già esplicitato sino questo momento, anche la decisione di utilizzare degli inserti in gemme nasce dalla necessità di ottenere qualcosa di unico e strabiliante, partendo da un dettaglio apparentemente piccolo.


Lastre di porfido

La scelta di queste è invece dovuta al loro perfetto adattarsi con qualsiasi tipologia di ambiente, ma soprattutto al loro rivelarsi estremamente resistenti ed adatte al sostenimento di carichi molto elevati. Anche la buona impermeabilità non è stato oggetto di minor conto nella scelta.


Altre foto della realizzazione

Ecco qui altre fotografie della pavimentazione che abbiamo realizzato- Cosa ne pensi?


0 commenti
bottom of page