Bianco Impero: eleganza ed innovazione

Dettagli del materiale

Tra le pietre più raffinate spicca il bianco imperiale, un materiale dalle eleganti venature neutre che donano immediatamente all’ambiente un profondo senso di tranquillità.
Questa pietra è conosciuta per la sua bellezza ma non solo, risulta essere molto resistente alla corrosione ed agli agenti atmosferici.

Grazie alla sua natura molto resistente non si rovina a contatto con l’acqua e con i liquidi.

Oltre alle caratteristiche elencate vince il primato per durezza assieme allo zaffiro, al rubino e persino al diamante, al quale non ha nulla da invidiare.

Ma vediamo nel dettaglio le sue peculiarità.
La pietra si presenta lucida, ecco perché riflette molto la luce donando un piacevole bagliore.
Utilizzata sia all’interno che nell’esterno dell’abitazione conferisce un risultato ricercato e signorile.
Tra le varietà più utilizzate vi è anche quella semilucida che avrà una rifinitura leggermente più opaca.
Se si desidera una lucentezza ancora più bassa allora si sceglierà una tipologia levigata che donerà alla superficie un risultato vellutato e liscissimo.

Le venature rosa e grigie sono un dettaglio prezioso che si adatta perfettamente ad ogni ambiente.
La resa estetica ha reso il bianco imperiale una pietra molto apprezzata per l’aspetto elegante che riesce a conferire immediatamente ad ogni luogo.

Il bianco imperiale è ottimo per un’abitazione sempre pronta a lasciare tutti a bocca aperta.

Apprezzata per il tono vintage che conferisce alle case, il bianco imperiale è una pietra dal grande impatto visivo, che spesso si ritrova nei dettagli come piccole alzatine o piastrelle.

Umidità, calore e intemperie non rappresentano un problema per questa tipologia di granito, che resistendo ai raggi ultravioletti viene scelto anche per rifinire giardini con piscina e porticati dal taglio lussuoso.
Tra le numerose caratteristiche di questa pietra ci sono anche quelli di essere un potente antimuffa e antigraffio.

Scegliere la pavimentazione perfetta o il materiale più adatto a decorare la propria casa non è più un problema grazie agli infiniti vantaggi che offre il bianco imperiale.
Chi vuole conferire un tocco lussureggiante agli esterni può tranquillamente farlo scegliendo queste delicate sfumature, con le quali si possono creare anche interessanti sagomature realizzabili grazie ad esperti professionisti.

In buona sostanza, un tocco di creatività abbinato ad una grande versatilità rendono il bianco imperiale la scelta perfetta per illuminare ogni ambiente e renderlo subito degno di essere elegante con una manutenzione economica.

Fotografie caratteristiche pagine applicazioni  Fratus Pavimentazioni.jpg