Grigio Imperiale: pavimentazioni intramontabili

Dettagli del materiale

La colorazione grigio imperiale è una delle più richieste perché consente di realizzare pavimentazioni dallo stile intramontabile e che resistono al cambio repentino delle mode.

Ciottoli, cubetti e lastre, si possono combinare fra loro per ricreare suggestivi progetti architettonici che superano ogni aspettativa. Le alternative in ogni caso sono moltissime e pensate per soddisfare ogni esigenza, in fatto di gusto personale e di design.

Il colore grigio imperiale è inoltre tipico delle rocce di origine vulcanica, come ad esempio il basalto, frutto della solidificazione del magma. Il risultato è quindi una pavimentazione contraddistinta da varie tonalità di grigio e che tante volte possono anche sfumare al nerastro.

Resistenti ai solventi chimici e all'attacco continuo degli agenti climatici, i rivestimenti grigio imperiale si rivelano una buona scelta per chi punta alla massima durevolezza nel tempo e non intende rinunciare all'eleganza.

Bisogna poi far presente che i pavimenti con finitura grigio imperiale non temono gli sbalzi termini e garantiscono anche una buona resistenza alla gelificazione.

Ecco perché questi rivestimenti sono così apprezzati non solo per le qualità prettamente estetiche, ma anche per la grande versatilità.

Quando arriva il momento di scegliere il tipo di pavimentazione per i propri spazi esterni, in caso di dubbi e indecisioni, viene sempre raccomandato il grigio imperiale, perché si sposa con qualsiasi stile architettonico e consente di ottenere spazi dal grande impatto visivo. Coloro che vogliono osare e cercano proposte maggiormente originali, possono sempre abbinare questo tipo di pavimento con pietre naturali, ad esempio di colore chiaro, così da creare piacevoli contrasti cromatici e rendere la pavimentazione unica nel suo genere.

Giusto per fare qualche esempio, grazie ai pavimenti grigio imperiale sarà possibile dare risalto al vialetto che porta all'ingresso dell'abitazione, delimitare l'area relax, dimensionare la zona in cui si trova la piscina oppure una piccola porzione del giardino.

Insomma non c'è alcun limite alla creatività e attraverso una progettazione attenta si riesce sempre a trovare la soluzione azzeccata per ogni tipo di richiesta.

Occorre fra presente che attraverso il grigio imperiale si può anche giocare con gli effetti e le sfumature, per un pavimento molto esclusivo e diverso dal solito. Oltre ad avere allestito l'area esterna con prodotti resistenti, questo rivestimento funge da elemento di pregio che aumenta il valore di mercato di ogni immobile.

I pavimenti grigio imperiali vengono spesso acquistati per realizzare singolari disegni artistici che possono richiamare forme e motivi classici, contemporanei o moderni. La stessa essenza di questo pavimento rende possibile un impiego senza limiti anche in contesti domestici e per questo si può sempre contare sulla professionalità del posatore.

Ecco, quindi, che il grigio imperiale diventa una scelta che mira alla funzionalità e alla praticità, vista anche la bassa manutenzione.

Fotografie caratteristiche pagine applicazioni  Fratus Pavimentazioni.jpg