Nero Ebano: Caratteristiche cromatiche uniche

Dettagli del materiale

Si tratta di un ciottolo o granulato scelto e lavato che proviene dalle cave di marmo della Lombardia.
Il suo colore deriva dal fatto che ha una tonalità molto scura, ovvero un nero intenso.

Il nero ebano è un aggregato naturale formato da granuli che sono rappresentati interamente da calcari microcristallini poco micritici, con una forte presenza di sostanza scura.

Il granulato nero è utilizzato nella finitura di superfici e vialetti, per il cimitero e giardini.

Risulta particolarmente ideale anche per scopo ornamentale in acquario o in casa.

Dettagli del materiale
I ciottoli neri sono impiegati nell'architettura d'interni, ma oltre a ciò sono usati negli ambienti esterni per le finiture di pregio di giardini pubblici, privati, vialetti e nelle zone urbane.

Vengono usati di solito nel settore dell'edilizia e sono consigliati per marciapiedi, pavimentazioni, decorazioni di acquari, fiorerie e vasi in generale e oltre a ciò sono anche delle soluzioni ideali per valorizzare le aiuole, l'arredo urbano, i giardini e per decorare il verde privato e pubblico.

Se impiegati per realizzare vialetti e pavimenti, i ciottoli garantiscono eleganza e pregio. Sono apprezzati anche come elemento di design per gli interni.

I ciottoli si possono riconoscere tra le pietre naturali da giardino proprio per la loro forma tonda, che è data dall'erosione dell'acqua che viene subita dalla pietra.

In qualche caso particolare la loro trasformazione si verifica in modo meccanico, conferendo l'aspetto arrotondato e morbido, il quale valorizza le tonalità di colore e le varie venature.

Le pietre di Nero Ebano sono sempre stati apprezzati, specialmente per le loro peculiarità tecniche di luminosità. Vengono utilizzati spesso in tante applicazioni per le quali sono richiesti prodotti di alto livello di qualità, anche per il grande assortimento di dimensioni proposto.

I modelli Nero Ebano sono utilizzati più spesso per decorare gli spazi interni ed esterni e anche in generale per il giardinaggio, ma specialmente per decorare i giardini e le aiuole.

Oltre all'aspetto estetico, queste pietre per il giardino hanno il forte vantaggio che scoraggiano la crescita di erbacce nelle aiuole.
Oltre a ciò, le forme arrotondate consentono la vista delle naturali venature.

I ciottoli di Nero Ebano sono ottenuti attraverso la molatura e la battitura e offrono tante soluzioni per quanto riguarda l'arredo del giardino, il riempimento delle fontane, pavimenti e rivestimenti.
Si possono trovare in diversi formati di diametro scelto da 7 a 15 mm e dai 60-100 mm e in ceste o buste.

Decorando con queste tipologie di pietre naturali, grazie alle loro caratteristiche cromatiche e tecniche, si otterrà un fantastico effetto elegante.

Presentano anche delle peculiarità di luminosità e tecniche che conferiscono un'elevata qualità in termini sia estetici che di design.
Oltre che per la decorazione dei giardini, si utilizza anche per la realizzazione di mobili di lusso, strumenti musicali, manici di coltelli e altri piccoli oggetti.

Fotografie caratteristiche pagine applicazioni  Fratus Pavimentazioni.jpg