top of page

Vialetto del giardino con pietra naturale Grigio Impero e piano fiammato

Aggiornamento: 18 mar 2022


Partendo dal desiderio di un nostro cliente di poter avere un incantevole vialetto che lo accompagnasse fino all'ingresso della sua abitazione, possiamo mostrarvi oggi la completa realizzazione di una piacevole opera.


Abbiamo optato per l'utilizzo di un grigio impero 40x60, piano fiammato con lavorazione a nastrino (perimetro della piastrella da 1 cm liscio).


Perché questa decisione?


Alcune caratteristiche del Grigio Impero

Si tratta di un marmo di sfondo grigio con una venatura color bianca.

.

Il suo utilizzo è destinato sia a pavimentazioni interne sia esterne.


Noto per essere un materiale che prende molto bene la lucidatura, si forma da rocce sedimentarie, attraverso un processo metamorfico.


Può avere molteplici colorazioni grazie alla presenza di diversi minerali che, mescolandosi, creano particolari sfumature e venature, da sempre molto apprezzate ed utilizzate nella costruzione di diverse strutture.


Il piano fiammato

Parliamo ora di una delle tecniche più adatte ed eseguite per l' esterno.


Si tratta di una lavorazione superficiale sul piano a vista delle lastre in pietra naturale, lo scopo è quello di donare un aspetto naturale alla pietra.


Importante considerare che questa tipologia di finitura è antiscivolo ed è per questa ragione molto quotata.


La lastra viene lavorata termicamente tramite un cannello dotato di fiamma ossidrica ad alta temperatura, questo serve per rendere la superficie ruvida, irregolare e resistente.


Di seguito, le immagini del progetto. Che ne dici?


0 commenti
bottom of page