pavimentazione-pietra-di-luserna.jpeg

Pietra per pavimento esterno

posa pietra per pavimento esterno

consulenza

Progettiamo e realizziamo pavimenti in pietra per pavimento esterno, utilizzando la migliore pietra per esterni. 

Ti consigliamo i materiali più adatti al tuo caso in base al fondo, alle tue preferenze e alla conformazione dell’ambiente circostante.

Garantiamo un accurato svolgimento delle fasi di posa, al fine di ottenere una 

perfetta pavimentazione.

showroom-pavimentazioni.png

progetto

La fase successiva alla consulenza prevede un sopralluogo o una visita al nostro showroom, alla quale seguirà la creazione di un progetto gratuito completo di bozza.

 

Riceverai da parte nostra diverse proposte che comprendono una varietà di geometrie e pietre, per offrirti la possibilità di selezionare la scelta che più rispecchia i tuoi gusti.

realizzazione-pavimentazione-fratus.png

durata

Arrivati alla fase della posa, i nostri mastri avranno cura di effettuare una pulizia meticolosa della terra su cui verrà appoggiata la pavimentazione in pietra per il tuo giardino. 

 

La nostra preparazione della superficie è fondamentale per garantirti la migliore durata della pavimentazione del tuo giardino, e ti permetterà di sfruttarlo al meglio negli anni senza paura di usurarlo in modo precoce.

Pavimentazione in pietra per giardino

Realizza soluzioni uniche

La pavimentazione esterna in pietra che delimita o conduce a casa tua dà un valore aggiunto a casa tua, esprimendo il tuo stile e valorizzando gli ambienti esterni, fino a migliorare l'estetica dei luoghi che vivi. 

Il fascino che da sempre accompagna le pavimentazioni in pietra naturale permette di ottenere un risultato dal design sensazionale.

Fratus Pavimentazioni è al tuo servizio per aiutarti nella scelta e nella lavorazione delle migliori pietre naturali per le aree esterne della casa: vialetti in pietra, giardini, piazzali carrabili e non, marciapiedi, rampe, piscine, porticati e terrazze.

 

Affidarci la creazione della pavimentazione del tuo giardino significa assicurarti la massima premura nella realizzazione di ogni particolare, con un occhio sempre rivolto ai dettagli tecnici e compositivi.

 

Diversi aspetti vengono tenuti in considerazione prima dell’inizio dei lavori, come i tuoi canoni estetici, le aspettative per quanto riguarda il risultato finale e il livello di attecchimento, per poter capire le necessità tecniche del caso e poi cercare un compromesso tra i materiali più adatti e il tuo gusto.

Pietre da esterno

Negli ultimi tempi abbiamo avuto un costante ritorno verso la semplicità. La filosofia del "Less Is More" continua infatti ad accrescere il numero di seguaci.

 

Il mondo delle abitazioni si sta muovendo anch'esso in questa direzione, puntando all'’ultra semplice. Quale materiale, meglio della pietra, può rivelarsi adatto a perseguire queste linee guida?

Garantendo bellezza e semplicità, la pietra si rivela particolarmente adatta alle pavimentazioni per giardino in quanto portatrice di caratteristiche specifiche  come ad esempio un’opportuna anti-scivolosità, specie in presenza di pioggia o ghiaccio per salvaguardare l’incolumità di chi le percorre a piedi ,o  un’elevata resistenza all’usura e agli agenti atmosferici.

Il nostro catalogo fornisce la possibilità di personalizzare le lastre di pietra secondo i gusti e le esigenze del cliente.

Scegliere il materiale corretto sulla base dei tuoi desideri e delle tue necessità è fondamentale: puoi optare per pietre da esterno differenti, a partire dalla flessibile pietra Luserna, fino alla colorata Pietra di Prun, o al resistente basalto o ancora ai durevoli e senza tempo cubetti in pietra... insomma, infinite possibilità a tua disposizione, tutte da scoprire (qui trovi una selezione delle pietre più usate).

1/1

Richiedi un progetto gratuito

Compila il form sottostante e ti contatteremo telefonicamente entro 24 ore per fissare un sopralluogo presso la tua abitazione o una visita nel nostro showroom. Dopodiché avrai un progetto visivo gratuito per il tuo giardino, inclusivo di diverse soluzioni tra cui scegliere.

Feedback Dei Clienti

signore 11.png

Maestri posatori...👍🏼👍🏼

Feedback Dei Clienti

Recensione Facebook

Tipologie di pavimentazioni per esterno in pietra

Se desideri un esterno impeccabile, scegliere la corretta pavimentazione in pietra per giardino è un passaggio molto importante, per questo si rendono necessarie accurate valutazioni al fine di stabilire quale pietra possa rivelarsi maggiormente adatta alle specifiche necessità. 

In linea di massima otterrete un aspetto più naturale, rustico ed elegante, ma ogni pietra possiede caratteristiche uniche, come l'estrema flessibilità della Luserna, o l'artigianalità dei Ciottoli. Vediamo, nel dettaglio, alcune alternative di cui puoi disporre:

pavimentazione-pietra-di-Luserna.png

Luserna

Una pietra lamellare, molto antica ma sempre più apprezzata ed utilizzata.

Dal design unico e particolare permette la realizzazione dei più disparati effetti visivi. 

pietra-di-prun.png

Pietra di Prun

Permette di sbizzarrirsi con colori e sfumature, creando effetti di altissimo livello. Spesso impiegata nella realizzazione di opere artistiche, si rivela estremamente duratura. 

pavimento-esterno-in-beole

Beole

Pavimentare con le beole vuol dire rendere i propri spazi piacevoli da vivere, confortevoli e funzionali.

ciottoli

Ciottoli

I più conosciuti e richiesti.

La realizzazione prevede pazienza, cura dei dettagli ed estrema professionalità. Tutte caratteristiche visibili a colpo d'occhio.

basalto-pavimentazione.png

Basalto

Tra le pietre più versatili, è noto per la sua resistenza . Lo si può abbinare ad altre tipologie di pietre, per dare origine ad interessanti composizioni cromatiche. 

porfido

Porfido

Originario dell'Italia settentrionale, il materiale è noto per i suoi ricchi toni di colore unici, creati da azioni vulcaniche che si sono verificate nel corso di migliaia di anni.

cubetti.png

Cubetti

Caratterizzati da una struttura che ne garantisce la duratura,  si rivelano adatti a pavimentazioni differenti. 

Facile ottenere particolari disegni, adatti ad ogni esigenza.

lastre-pavimentazione.png

Lastre

Fondamentale la scelta della dimensione del formato, della finitura, del taglio e della superficie. 

Ogni più piccola valutazione porta alla valorizzazione dell'ambiente.

pavimento-grigio-impero

Grigio Impero

La colorazione grigio imperiale è una delle più richieste perché consente di realizzare pavimentazioni dallo stile intramontabile e che resistono al cambio repentino delle mode.